Prosciutto stagionato Bassiano c/osso
Prosciutto stagionato Bassiano s/osso
Sebbene l’azienda produca e distribuisca “Prosciutto crudo di Bassiano” con il proprio marchio commerciale, attualmente la lavorazione è in percentuale maggiore lavorazione conto terzi, meglio definita “a Balia”.
La lavorazione “a Balia”, consiste nel ricevere cosce suine fresche da parte di clienti che richiedono alla società “Prosciuttificio di Bassiano Srl” di trasformarle, attraverso un peculiare ed accurato processo di salatura e stagionatura, in Prosciutto crudo stagionato. Il Prosciutto crudo così ottenuto (intero o disossato) sarà poi riconsegnato al termine della lavorazione al fornitore iniziale accompagnato dai documenti previsti per legge.
Su richiesta del cliente il prodotto viene confezionato provvisto delle etichette fornite dallo stesso e contenenti tutte le indicazioni previste dalla normativa vigente. Il principale mercato a cui è destinato il prodotto è rappresentato prevalentemente da quello nazionale sia per quanto riguarda la lavorazione “a Balia” sia per quella con marchio proprio.